La vittoria di Nicolas Vaporidis è arrivata come una bellissima sorpresa per l’ex naufrago, che non si aspettava assolutamente di trionfare. Gran parte del pubblico, invece, tifava per lui sin dall’inizio, soprattutto per la grinta dimostrata dall’attore e per la sua bontà.
Appena finita la sua esperienza in Honduras, l’uomo è tornato in Italia per godersi amici e affetti ma poi è volato a Londra, dove non solo c’era la sua fidanzata ad aspettarlo ma anche il suo ristorante. Il 40enne, infatti, risiede da anni nella capitale britannica, dove possiede un locale tutto suo.
Insieme all’amico Alessandro, Nicolas è il proprietario della “Taverna Trastevere London”, un locale specializzato in cucina romana. Grazie all’attore di Notte Prima degli esami, infatti, anche gli inglesi possono gustare a Londra piatti tipici della Capitale, come pizza, carbonara, amatriciana e gricia.
Nel menù proposto da Vaporidis, però, ci sono anche pietanze “meno turistiche”, come saltinbocca alla romana, carciofi alla giudia e costolette di agnello. I prezzi sono medi e le recensioni lasciate su TripAdvisor confermano il grande talento degli chef che lavorano nel ristornate e la qualità delle materie prime!
Il ristorante si trova nel quartiere di Winstanley Estate, nel sud di Londra, precisamente al 112 di St John’s Hill; aprirlo, per Nicolas, è stata la realizzazione di un sogno.
Credits: Arianna Preciballe